Cosa è il Tofu?
Il tofu è un cagliato di soia (tipo ricotta) ,secondo.la tradizione popolare cino – giapponese, ad inventarlo fu il monaco taoista Lin An, vissuto intorno al 160 a. C. Il Tofù grazie alla sua ricchezza di proteine di ottimo valore, all’assenza di lattosio e alla povertà di grassi, risulta essere elemento fondamentale per una sana alimentazione.
Per la tipica proprietà di acquisire i sapori con i quali viene accompagnato, il Tofu, viene chiamato “il camaleonte degli alimenti”; per cui arricchito con i sapori della buona tavola mediterranea soddisfa anche i palati più esigenti.
La sua caratteristica principale è la sua eccellente malleabilità culinaria; come detto si adatta a molte preparazioni di cucina classica, dietetica, alternativa o vegetariana.
Conservazione
Il tofu si conserva in frigorifero tra 0° – 5° gradi.
Uso
È consigliato per tutte le età, a partire dello svezzamento (7-8 mesi), salvo intolleranze o allergie specifiche e personali.
LIFE-TOFU ai germogli
Il LIFE-TOFU è una novità molto importante nell’ambito delle produzioni di tofu, perchè unisce le caratteristiche nutrizionali dei germogli freschi con le proprietà del tofu naturale.
L’esclusivo sistema produttivo permette ai germogli di non subire modificazioni di nessun genere lasciando inalterate nel prodotto le proprie peculiarità alimentari.
La linea del life-tofu si presenta con quattro tipi diversi di germogli inseriti nel tofu:
- Erba medica (alfa-alfa)
è ricco di energia ed è consigliato ai bambini,agli anziani, agli sportivi ecc. - Cavolo rosso
è un forte rimineralizzante e contiene un buon quantitativo di acido folico e calcio. - Finocchio
è un ottimo digestivo ricco di ferro, calcio e magnesio, è diuretico e stimola lasecrezione lattea durante l’allattamento. - Ravanello Daikon
con un gusto deciso ma senza creare problemi alla digeribilità, è un ottimo antisettico.